Che cosa significa fare Consulenza per noi di Eurochem Ricerche? Significa accogliere e accompagnare i nostri clienti nello sviluppo delle loro idee, rispondendo alle loro esigenze e assicurando competenza, disponibilità e proattività durante tutto il percorso, fino alla conclusione dell’incarico. La passione, l’entusiasmo e l’approccio pragmatico del nostro Team, sono i punti di forza della gestione, analisi e risoluzione di ogni problematica relativa a ciascun progetto.
Saper utilizzare l’interpretazione dei risultati analitici, mettendoli in correlazione con il prodotto e con le diverse questioni produttive, è il valore aggiunto che da sempre i nostri clienti ci riconoscono.
Oltre alle aree di competenza e ai settori merceologici che i nostri esperti sono in grado di affrontare, da sempre, Eurochem Ricerche è in grado di realizzare i P.I.F. (Product Information File) cosmetici, secondo quanto previsto dal Regolamento 1223/2009 del Parlamento Europeo, Allegato I. L’azienda si è anche sempre distinta nell’offerta della valutazione di preparati pericolosi, con la realizzazione di Schede Tecniche e Schede di Sicurezza oltre che a una vasta gamma di test analitici atti a valutarne l’impatto (Flash Point, test di corrosività e irritazione in vitro).
Una nota specifica la riserviamo agli investimenti nella ricerca e caratterizzazione degli estratti vegetali e di tutti quegli ingredienti di origine naturale impiegati nei vari settori, che siamo in grado di proporre ai nostri clienti.
Al fine di garantire la massima qualità di tutti i nostri servizi, il nostro personale è soggetto a un attento e programmato piano di formazione e aggiornamento. Inoltre, Eurochem Ricerche svolge con regolarità test interlaboratorio per la verifica delle procedure analitiche adottate, partecipa a working group per la messa a punto di nuove metodiche analitiche, ed è certificata secondo i criteri della ISO 9001:2015. Da più di 25 anni è socia UNIPRO e socia UNI.